DR. MAURIZIO MAROZZI

Chi sono

Il mio metodo di cura mira ad essere vincente risolvendo i problemi all’origine, per mezzo di misure mediche e dietetiche scientificamente dimostrate come valide per il ripristino naturale dell’equilibrio metabolico e di conseguenza dello stato di salute.
Si tratta di una terapia alimentare di estrazione medica che raggiunge gli obiettivi per mezzo di una metodologia basata sull’innovazione continua, che mette a disposizione di chi è in cura i progressi della medicina e le nuove acquisizioni della scienza della nutrizione.

Studi continui, una lunga esperienza maturata sul campo e una personale inclinazione per questo tipo di attività mi permettono di essere un punto di riferimento e una guida sicura durante il percorso verso la nuova condizione fisica, psichica e metabolica.

In linea con i più moderni orientamenti scientifici, in studio mi avvalgo di una “equipe” che comprende figure laureate e da me opportunamente preparate, che svolgono un ruolo complementare al mio.
Questo tipo di organizzazione garantisce che ognuno venga curato con la massima attenzione, come se fosse l’unico.
Ciascuno verrà seguito personalmente da me, ma potrà contare anche sulla collaborazione di più figure professionali che saranno al proprio fianco durante il percorso terapeutico.

Ognuno di noi si trova spesso a vivere una condizione fisica, estetica e psicologica ben lontana dalle proprie reali potenzialità.
Per mezzo di piani alimentari sviluppati con tecnologie d’avanguardia, integrati con opportune norme comportamentali, si può realmente ottenere un miglioramento della propria condizione.
Si tratta di una dietetica moderna, basata sulla verità scientifica e in linea con i suoi continui aggiornamenti, che si colloca al di fuori delle mode transitorie: un metodo di cura che attuo e al quale dedico la mia attività professionale da più di vent’anni.
Il mio metodo è esclusivo e si avvale oggi di soluzioni terapeutiche nuove e di grande prospettiva, da me messe a punto come il "metodo gemellare", la "dieta mediterranea aperta" e   l’ "evoluzione progressiva" di cui vengono date ampie spiegazioni nelle apposite sezioni.

"Il dottore del futuro non darà medicine ma motiverà ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla prevenzione della malattia"

Prenotazioni

La prenotazione di una prima visita viene effettuata contattando telefonicamente lo studio.

Prenota la tua visita

Domande frequenti

Vuoi saperne di più sulle diete elaborate in studio, sulla durata del trattamento o su altri aspetti? Consulta le nostre FAQ

Vai alla sezione