DR. MAURIZIO MAROZZI

Didattica

IL MIO LIBRO: Le basi e le altezze del lavoro del nutrizionista

Nel mio libro intitolato “Le basi e le altezze del lavoro del nutrizionista”, basandomi su un’esperienza di trent’anni, spiego la dietetica operativa, di massima utilità nel lavoro quotidiano, affinché i professionisti della nutrizione che lo leggono siano facilitati nel prendere subito confidenza con gli aspetti pratici di questo lavoro.
Il risultato è un manuale utile sia a chi è all’inizio dell’attività, sia ai più esperti.
In questo testo espongo per la prima volta la mia importante scoperta scientifica, il metodo gemellare, dedicandogli un intero capitolo.
Spiego, inoltre, gli innovativi metodi di cura da me realizzati quali l’evoluzione progressiva e la dieta mediterranea aperta.
Un libro sicuramente all’avanguardia, ricco di contenuti interessanti, che ha come scopo principale quello di fare di ogni nutrizionista un esperto.

Il volume è edito dal Gruppo Editoriale Progeo.

 

FORMAZIONE

Il mio studio medico è convenzionato con l’Università Carlo Bo di Urbino per lo svolgimento di tirocini formativi, di tesi sperimentali e con l’Università di Camerino per gli stage.
Presso il mio studio è possibile, inoltre, frequentare dei corsi di formazione privati per nutrizionisti, collettivi o individuali, dalla durata variabile.
I corsi di formazione sono sia teorici che pratici.
In questi corsi insegno la dietetica operativa e do una formazione su come relazionarsi con il paziente, svolgere la prima visita e le visite periodiche. Vengono approfonditi i vari aspetti del trattamento, le interviste alimentari, la pianificazione della dietoterapia, l’aggiornamento della cura, ecc.
Spiego, inoltre, come applicare i nuovi metodi di cura da me ideati quali il metodo gemellare, l’evoluzione progressiva e la dieta mediterranea aperta.



Prenotazioni

La prenotazione di una prima visita viene effettuata contattando telefonicamente lo studio.

Prenota la tua visita

Domande frequenti

Vuoi saperne di più sulle diete elaborate in studio, sulla durata del trattamento o su altri aspetti? Consulta le nostre FAQ

Vai alla sezione