Il mio metodo terapeutico è di tipo dinamico e non statico, questo significa che è basato sull'evoluzione armonica e graduale del piano alimentare durante il periodo di cura.
In sintonia con il progressivo cambiamento dello stato fisico vengono apportate adeguate variazioni alla dieta.
Questo metodo viene attuato durante le visite periodiche di aggiornamento per mezzo delle seguenti procedure:
Le visite periodiche sono fissate nel preciso momento in cui il piano alimentare necessita di essere aggiornato.
Per quanto detto è di fondamentale importanza non dilazionare mai nel corso del trattamento questi appuntamenti, al fine di mantenere costante la forza propulsiva della dieta.
La puntualità delle visite di aggiornamento periodico è fondamentale quanto l'adesione alla dieta stessa, in quanto la dilazione dell'appuntamento ferma il processo curativo.
Il metodo dell’evoluzione progressiva permette di avere una migliore completezza nutrizionale nel periodo di cura e garantisce una maggiore copertura dei nutrienti facenti parte del codice gemellare.
Per questo motivo l'adozione di questo metodo permette di ottenere risultati maggiori ed in tempi decisamente più brevi rispetto alla tecnica, ormai superata e stucchevole, della semplice riduzione calorica.
Do grande importanza all'aspetto comunicativo, in quanto lo considero strumento fondamentale nel processo di cura. La comunicazione mette in primo piano la dimensione umana nella relazione terapeutica.
Le visite di aggiornamento periodico costituiscono un momento di incontro in cui, i miei clienti, oltre a ricevere spiegazioni di vario tipo, possono porre dei quesiti e chiedere delucidazioni per meglio aderire al piano alimentare.
Per eventuali comunicazioni al di fuori delle visite periodiche è opportuno contattare lo studio medico esclusivamente per via telefonica, in quanto le domande sono spesso di carattere interlocutorio e per ottenere la risposta migliore è necessario che il personale di studio ponga, a sua volta, delle domande e chieda delucidazioni.
La posta elettronica ed il fax, al contrario, costituiscono un mezzo per trasmettere referti ed esami di laboratorio.
In base alle tematiche emerse durante l'incontro, vengono consegnati dei documenti che approfondiscono tali argomenti.
Attraverso queste letture trasmetto le mie conoscenze, così da facilitare l'adesione al piano alimentare.
La prenotazione di una prima visita viene effettuata contattando telefonicamente lo studio.
Prenota la tua visitaVuoi saperne di più sulle diete elaborate in studio, sulla durata del trattamento o su altri aspetti? Consulta le nostre FAQ
Vai alla sezione