Per i pazienti in cura, che per un periodo di tempo vengono a trovarsi fuori dal territorio nazionale, è stato attivato un sistema che permette di essere seguiti temporaneamente on-line.
La prima visita va necessariamente effettuata presso il mio studio e in quella sede pianifico la terapia.
Il paziente, nel periodo in cui si trova all'estero, si mette in contatto con lo studio, con una cadenza di circa 25 giorni, fissando un appuntamento mediante un sistema con tecnologia VoIP; in questo modo è possibile effettuare un colloquio “faccia a faccia”, durante il quale vengono poste le domande relative all’adesione alla terapia stessa e si forniscono le nozioni di educazione alimentare, unitamente alle norme comportamentali, indispensabili per seguire al meglio il piano alimentare. In precedenza vengono fornite tutte le indicazioni necessarie per attuare in modo semplice questo sistema di comunicazione. Qualora per il paziente non fosse possibile utilizzare questo tipo di tecnologia, tale procedura può essere messa in atto per via telefonica.
Successivamente invio tramite e-mail di tutta la documentazione integrativa alla terapia che ritengo opportuno dare, in funzione del colloquio effettuato.
Dopo un determinato periodo di tempo e/o in seguito a variazioni delle condizioni fisiche, deve essere effettuata una visita presso il mio studio per pianificare una nuova terapia.
Per doverosa informazione si ricorda che la visita medica effettuata nel mio studio rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico e solo ed esclusivamente nell’ambito della stessa verrà elaborata la terapia. I consigli forniti per via telematica devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento finalizzati alla migliore adesione alla terapia stessa.
"Il futuro della società moderna e la stabilità della sua vita interiore dipendono in gran parte dal mantenimento di un equilibrio tra la forza delle tecniche di comunicazione e la capacità di reazione dell’individuo"
Prenotazioni
La prenotazione di una prima visita viene effettuata contattando telefonicamente lo studio.