L’evoluzione progressiva si basa sul principio secondo il quale l’organismo mette in atto reazioni chimiche ed immunitarie diverse in funzione dei vari substrati alimentari assunti.
Una gestione ponderata e graduale della varietà alimentare, nel corso del tempo, diventa così un efficace strumento terapeutico.
Ho realizzato questa metodologia studiando quali devono essere i criteri per l’immissione progressiva degli alimenti durante il periodo di cura, svolgendo per anni un lavoro di analisi, di test e ricerca documentale.
L’evoluzione progressiva è uno dei tratti distintivi del mio metodo di cura. L’adozione di questa tecnica dinamica permette di ottenere migliori risultati in tempi decisamente più brevi rispetto a quella, ormai superata, di tipo statico, basata sulla semplice riduzione calorica, in cui per tutta la durata della terapia si segue lo stesso piano alimentare.
La metodologia è finalizzata al raggiungimento degli obiettivi di seguito descritti.
La prenotazione di una prima visita viene effettuata contattando telefonicamente lo studio.
Prenota la tua visitaVuoi saperne di più sulle diete elaborate in studio, sulla durata del trattamento o su altri aspetti? Consulta le nostre FAQ
Vai alla sezione