Secondo la moderna scienza della nutrizione il lavoro di equipe è uno strumento prezioso per garantire un’adeguata assistenza a chi è in terapia alimentare. Per questo mi avvalgo della collaborazione di personale laureato, addestrato e selezionato negli anni.
Le mie collaboratrici, oltre ad occuparsi dei contatti telefonici, hanno un ruolo complementare al mio nell’educazione alimentare, ossia nel far comprendere gli eventuali errori che possono compromettere i risultati e le abitudini alimentari corrette.
Queste conoscenze sono importanti per fornire la garanzia di mantenere nel tempo i risultati che si raggiungono.
Il piano alimentare che viene consegnato comprende un’ampia introduzione e delle sezioni esplicative relative agli alimenti presenti nei vari giorni-dieta.
Nella parte finale del piano alimentare, infatti, ci sono i CAD, che danno spiegazioni specifiche per ogni alimento assegnato e prevedono consigli sulla scelta, la conservazione e la preparazione dei cibi.
Oltre alla prescrizione dietetica, inoltre, a ciascuno vengono consegnati due fascicoli:
Dopo aver letto attentamente tutte le informazioni fornite, se sussistono dubbi o domande, il personale qualificato, addetto ai contatti, garantirà l’assistenza richiesta.
Nella pagina iniziale della dieta sono indicati tutti i possibili contatti con lo studio. Per ciò che riguarda analisi o documenti cartacei la via preferenziale è sempre il fax, oppure l’e-mail.
Per il buon esito della terapia è indispensabile presentarsi regolarmente alle visite periodiche di aggiornamento, avendo cura quindi di non dilazionarle mai.
Per eventuali indisponibilità dovute a cause di forza maggiore si consiglia di contattare anticipatamente lo studio (almeno uno o due giorni prima) per non creare disagi.
Se non si comunica l’eventuale impossibilità di presentarsi alla visita, lo studio si riserva la facoltà di prendere in cura coloro che sono in lista d’attesa.
L’appuntamento per le visite periodiche viene fissato di volta in volta al temine della visita stessa. Eventuali modifiche, dovute a cause di forza maggiore, devono essere richieste telefonicamente, l’appuntamento non può comunque essere dilazionato per più di 7 giorni.
La prenotazione di una prima visita viene effettuata contattando telefonicamente lo studio.
Prenota la tua visitaVuoi saperne di più sulle diete elaborate in studio, sulla durata del trattamento o su altri aspetti? Consulta le nostre FAQ
Vai alla sezione