La prenotazione di una prima visita viene effettuata contattando telefonicamente lo studio. Il personale qualificato chiede alcuni dati anagrafici ed effettua delle domande per valutare se ci sono i requisiti indispensabili per effettuare una terapia alimentare equilibrata e completa.
L’assegnazione degli appuntamenti avviene seguendo un preciso ordine cronologico, rispettando la disponibilità dello studio e quella indicata da ognuno nell’ambito del colloquio telefonico.
GLI ESAMI DI LABORATORIO
Chi si appresta ad effettuare la prima visita deve essere munito di analisi complete o, perlomeno, deve inviarle successivamente via fax o tramite la posta elettronica.
Le analisi di routine che vengono richieste sono le seguenti:
Nei casi in cui si riterrà necessario, saranno richieste voci aggiuntive a quelle sopra elencate.
Durante la terapia e dopo un periodo di tempo opportuno, verranno prescritte le analisi necessarie per monitorare al meglio la condizione fisio-patologica. È bene, quindi, evitare ogni iniziativa personale relativa sia al momento che al tipo di analisi da effettuare. Come è già stato detto, il controllo degli esami di laboratorio va fatto, in base al caso specifico, con modalità e tempi ben definiti.
REFERTI DI ESAMI STRUMENTALI
Se sono stati svolti esami strumentali (come ecografie, elettrocardiogrammi, etc.) è bene portarne i referti.
DIETE EFFETTUATE PRECEDENTEMENTE
Se sono state seguite diete in passato è bene portarle.
La prenotazione di una prima visita viene effettuata contattando telefonicamente lo studio.
Prenota la tua visitaVuoi saperne di più sulle diete elaborate in studio, sulla durata del trattamento o su altri aspetti? Consulta le nostre FAQ
Vai alla sezione